Avvocato Silvia Longo

Avvocato Silvia Longo

Specializzato in Diritto bancario e finanziario

Sono Silvia Longo, sono un avvocato esperto in diritto bancario.

Lavoro per offrire ai miei clienti una consulenza e un’assistenza tecnica e professionale che tutelino i loro interessi e mantengano l’equilibrio nel rapporto tra azienda e istituto di credito.

Il Percorso

Il diritto bancario è la mia specializzazione da 15 anni. Nel mio studio legale seguo le aziende in contenziosi giudiziari con gli istituti di credito e in eventuali trattative.

Il mio percorso è iniziato nel 1998 all’Università di Verona. Fin dal primo anno di praticantato ho approcciato il settore del diritto bancario e finanziario.

La mia attività come avvocato è iniziata nel 2007, dopo aver superato l’esame di abilitazione, e nel 2013 è proseguita con l’apertura del mio studio.

Oggi proseguo non solo assistendo i miei clienti, ma anche con l’aggiornamento costante nel settore del diritto bancario e finanziario, nonché nel settore del diritto fallimentare e della crisi di impresa.

Personalità, competenza tecnica e specializzazione al servizio dei clienti

Il diritto bancario richiede estrema preparazione tecnica e profonda conoscenza del settore.

Aspetti che ho curato nel tempo con la formazione, con le esperienze giudiziali – che mi hanno portata a conoscere le prassi di molti Tribunali oltre a quello di Verona – e operando sempre svincolata dal legame con le banche.

Svolgo la mia attività in sinergia con i miei clienti, affinché siano consapevoli di ciò che accade e comprendano al meglio tutti gli elementi rilevanti della loro specifica situazione.

Per raggiungere gli obiettivi dei clienti, il focus è su:

preparazione tecnica, approfondita e completa, per un confronto alla pari con gli avvocati delle banche,

attenzione al cliente, che deve sentirsi parte attiva nelle decisioni e durante tutto il percorso e non un elemento marginale,

conoscenza del foro di competenza, per impostare la migliore strategia processuale a seconda del territorio di pertinenza e del foro.

Il mio lavoro, ogni giorno

Sostenere, guidare e tutelare i miei clienti nel mondo del diritto bancario, quando si trovano ad affrontare contenziosi o problematiche con istituti bancari, è il mio obiettivo quotidiano.

Avvocato Silvia Longo – Diritto Bancario e Finanziario

La mia mission

Dalla fase iniziale, allo sviluppo del percorso, alla fine dell’intervento, con competenza e puntualità, offro un affiancamento legale completo.

Credo in un rapporto professionale basato sull’aspetto umano. Sono vicina a ogni mio cliente anche per ridurre le sue preoccupazioni e fargli affrontare in modo più tranquillo e sereno tutto l’iter.

Per questo metto particolare cura nello studio preliminare del problema, per poterlo contestualizzare al meglio e suggerire la migliore azione possibile per il cliente.

Coniugo la formazione continua e il profondo studio di ogni singolo contenzioso per mettere le competenze più specifiche, anche in relazione allo specifico foro, al servizio del cliente e non lasciare nulla al caso.

L’organizzazione di tempi e procedure, insieme alla creazione di una rete di collaborazioni con altri avvocati, per un confronto continuo mirato alla crescita professionale, sono la base su cui si poggia la mia attività.

La mia vision

Lavorare oggi per crescere domani.

Il mio impegno è rivolto sempre al settore bancario.

Per una specializzazione sempre più profonda, che mi permetta di offrire ancora più consulenze mirate ed essere punto di riferimento nel settore, con uno studio più strutturato e inserito nella comunità scientifica di riferimento.#612344

I miei valori

Trasparenza. Il cliente è sempre al corrente di ciò che accade.

 

Crescita. La volontà di mettersi in gioco porta a un costante aggiornamento tramite la formazione e l’esperienza diretta sui casi che dà valore all’attività svolta e permette di migliorare giorno dopo giorno.

 

Orientamento al cliente. Farsi carico dei problemi del cliente e sentirsi responsabili dei risultati ottenuti.

 

Determinazione. Energia e volontà per raggiungere l’obiettivo: il miglior risultato che il cliente possa ottenere.

 

Reciprocità. Condivisione e valutazione delle conoscenze sugli aspetti tecnici con gli esperti del settore e con i colleghi.

 

Ambizione. Volontà di affermare la propria utilità.